Festival Residu Zero, il festival sostenibile d'Europa












Un evento indimenticabile, lo Festival Residu Zero, organizzato da Rezero e Zero Waste Europe, che per due giorni ha condiviso idee, esperienze e soluzioni sui temi del riuso, del consumo consapevole e dell’economia circolare, con premi e riconoscimenti per le iniziative esemplari.
Noi di Re-uz abbiamo avuto il piacere di sponsorizzare e partecipare al festival, prendendo parte alla conferenza "Logistica del riutilizzo degli imballaggi in Europa: esperienze e buone pratiche", condividendo la nostra esperienza nel settore, con i nostri prodotti e soluzioni per il riutilizzo, contribuendo inoltre attivamente alla riduzione dei rifiuti al festival, con i nostri Kiobox e le bicchiere riutilizzabili Re-uz.
Abbiamo inoltre celebrato il lancio della nuova alleanza ES Reutiliza, un'iniziativa che ci unisce a più di una dozzina di entità per promuovere sistemi di riutilizzo degli imballaggi in Spagna, impegnandoci a far sì che il riutilizzo diventi la norma, migliorando giorno dopo giorno il nostro pianeta.
Un sentito ringraziamento a tutti i team che hanno reso possibile tutto questo. Il cammino verso un pianeta più pulito e abitabile si costruisce con azioni come questa. Stiamo già contando i giorni che mancano alla prossima edizione!
Fotografie: Rezero